La storia di Geero
Dalle stalle... alle stelle!
La visione di una e-bike rivoluzionaria
Ciò che è iniziato come una visione nelle menti dei due fratelli Michael e Tomy Rath, è infine diventato "Geero", dopo oltre un anno trascorso a progettare, armeggiare, sviluppare, prototipare ed evolvere. Il risultato è una bicicletta sofisticata e ben congegnata che, grazie al suo design minimalista, ha rappresentato fin da subito un passo avanti nell'evoluzione delle e-bike e che era, ed è tuttora, imbattibile in termini di prezzo e appeal visivo. Nel 2016 Geero ha lanciato la versione con telaio a diamante "originale" in nero e beige e ha immediatamente trovato svariati fan e riscosso consensi.
Cosa rende Geero così speciale?
Con Geero è nata una e-bike che non era mai esistita prima in termini di prestazioni e, soprattutto, di semplicità. Fin dall'inizio è stata riservata la massima attenzione nel creare una bici dalla manutenzione semplice e nel ridurre al minimo eventuali perdite di potenza dovute al surriscaldamento. Come prima cosa, si è iniziato con lo sviluppo del sistema elettrico, che non è stato intenzionalmente integrato nel motore, ma è stato installato nel tubo verticale.
Solo in un secondo tempo si è passati allo studio del design facendo in modo che ogni componente fosse “nascosto" nel telaio dallo stile retrò oppure nel mozzo della ruota posteriore. I vari componenti, a loro volta, sono stati spesso sviluppati appositamente per Geero, poiché non esisteva nulla di comparabile o utilizzabile sul mercato.
E la ruota continua a girare
Dal lancio nel 2016, le nostre e-bike sono state continuamente migliorate e la gamma adattata alle diverse esigenze dei potenziali acquirenti. I feedback dei clienti, così come i desideri e le richieste di persone interessate, sono confluiti nell’ulteriore sviluppo della gamma iniziale. L’assortimento si è quindi ampliato con una modello a telaio ribassato e con altri modelli che sono diventati parte integrante della famiglia Geero.
Nel giugno 2020, con la nascita di Geero 2, ecco un’altra svolta: il tanto atteso upgrade del modello originale, con un miglioramento in termini di maneggevolezza e tecnologia. Le caratteristiche del nuovo modello sono sempre il design semplice e il peso ridotto, ma con una batteria rimovibile. Per questo Geero 2 è il nuovo fiore all'occhiello del marchio. Praticamente, l’evoluzione della rivoluzione.
Cosa rende unico il marchio Geero?
Geero non è solo una delle tante e-bike che si trovano in commercio, ma è molto di più! Questo vale naturalmente per tutte le generazioni delle nostre biciclette. Dietro il progetto Geero ci sono due famose aziende austriache, Bikee e Niceshops, che hanno unito le rispettive competenze chiave per formare un marchio forte ed innovativo.
"Made with Love in Austria" è il motto che accompagna ogni nostra singola bicicletta. L’amore per le biciclette e per il nostro lavoro sono componenti essenziali della nostra filosofia aziendale. Processi regolamentati, lavoro preciso, ma anche un’atmosfera lavorativa sensazionale e rilassata contraddistinguono la nostra azienda.
Amiamo ciò che facciamo. Ogni giorno.
A partire dal 2016, Geero ha continuamente conquistato nuovi mercati e paesi. Con la crescita del marchio, anche il team di sviluppo, assemblaggio, vendita, gestione, marketing e internazionalizzazione è necessariamente in costante crescita. Tutti questi processi vengono gestiti internamente in Austria e non vengono dati in outsourcing. Quindi, acquistando Geero, ciò che avrai tra le mani sarà autentica passione austriaca, direttamente da noi per te, senza costi nascosti o passaggi tramite terze parti.
In bella mostra!
Non vogliamo privare nessuno del piacere di guidare una Geero, ma non ci aspettiamo certo che tutti acquistino a scatola chiusa. Per questo puoi incontrarci a fiere stagionali ed eventi specialistici oppure venire a trovarci a Graz nel nostro showroom Geero di circa 80 m2 situato in Reitschulgasse 5. Qui è possibile ottenere consigli e, naturalmente, testare le nostre biciclette. Stiamo inoltre espandendo continuamente la nostra rete di partner presso cui è possibile effettuare i test drive. Al momento abbiamo oltre 35 sedi in Austria e Germania, presso cui nostri “ambasciatori” addestrati possono farti provare la bici gratuitamente e senza impegno e sono disponibili per rispondere ad ogni domanda relativa a Geero.